News ed eventiRassegna stampaBLOGArea riservataArea FTP
3 Luglio 2015

Pasolini Luigi SpA incrementa il suo rating di legalità al punteggio ★★.

Rating di legalità: Pasolini Luigi S.p.A. ottiene il punteggio ★++

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio nota come “Antitrust”, ha incrementato a Pasolini Luigi S.p.A. lo scorso 3 luglio 2015 il suo rating di legalità al punteggio ★★.

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 volto alla promozione e all'introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali; ha durata biennale ed è rinnovabile su richiesta delle imprese. Viene conferito dall'Antitrust, istituzione indipendente da ogni ingerenza politica, tramite controlli incrociati delle dichiarazioni delle aziende con i dati in possesso dalle pubbliche amministrazioni interessate.

Un riconoscimento misurato in “stellette” viene quindi assegnato alle imprese operative in Italia che abbiano inviato apposita richiesta, che siano in possesso di requisiti minimi auto-certificati e, infine, che abbiano raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro nell'ultimo esercizio chiuso. Il punteggio è indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Un riconoscimento autorevole e di rilievo internazionale per la leader company bresciana, che traccia inequivocabilmente la nuova rotta intrapresa dalla società, ovvero “l’economia della fiducia” come valore competitivo.

in collaborazione con
Pasolini S.p.A.2017-11-21
  1. Home
  2. News ed eventi
  3. News
  4. Pasolini Luigi SpA incrementa il suo rating di legalità al punteggio ★★.